56 prodotti

Aloe Vera

( Aloe Barbadensis Miller )

Dalle foglie della pianta si estrae, con lavoro manuale, un succo concentrato, della consistenza di un gel, il cui fitocomplesso contiene numerosi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti, remineralizzanti.

Le molteplici virtù sembrano essere il frutto di un’azione sinergica di questi composti, che la rendono a tutti gli effetti, “pianta dell’immortalità” e “regina di tutti i rimedi”.

Per uso interno, ai mucopolisaccaridi è riconducibile l’azione protettiva delle mucose perché, aderendo alle pareti del tratto digerente, queste sostanze formano una sorta di film protettivo in grado di difendere i tessuti interni dello stomaco dai succhi gastrici o dagli agenti irritanti, che andrebbero ad alterare il corretto funzionamento del sistema digerente. Per questa ragione il succo di Aloe è indicato in caso di gastrite, colite, intestino irritabile, ulcera e per qualsiasi infiammazione delle mucose.

L’assunzione del succo d’Aloe favorisce la disintossicazione dell’organismo sia dalle tossine esogene, provenienti quindi dall’ambiente, introdotte per via orale o respiratoria, che da quelle endogene, prodotti di scarto del metabolismo, aiutando così l’azione depurativa del fegato.

Aloe Vera