2 prodotti

Miele

( )

Ricco di antiossidanti e dalla comprovata proprietà antibatterica, il Miele è l’alleato naturale numero uno per contrastare l’infiammazione della gola (provocata da batteri o virus), tanto da essere stato citato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come rimedio efficace.

Grazie alla sua capacità sedativa, il Miele è perfetto per calmare la tosse in caso di bronchiti e per lenire e disinfiammare laringe e faringe quando il mal di gola si fa sentire.

Il Miele è ricco di sostanze antiossidanti (che riducono sensibilmente le infezioni), minerali, vitamine e oligominerali, tanto da essere considerato un vero e proprio antibiotico naturale con proprietà antisettiche e mucolitiche.

Il segreto del Miele sta tutto nel suo gusto tendenzialmente dolce e nella sua tipica consistenza vischiosa, che stimolano la salivazione, sfiammando laringe e faringe, fluidificando il catarro e sedando le eccessive secrezioni di muco. Inoltre, alcuni componenti del Miele sono in grado di contrastare gli agenti patogeni, svolgendo al contempo una potente azione antiossidante dei tessuti e stimolando le cellule del sistema immunitario.