Spedizione gratuita per ordini superiori ai 35€
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita trasmessa posta elettronica all'indirizzo chiedi@erboristeria.com.
Potrai metterti direttamente in contatto anche con il nostro Servizio Clienti sul Sito comunicandoci il numero di ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso (o contatti il Servizio Clienti) prima della scadenza del periodo di recesso.
Ti ricordiamo che:
il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito www.erboristeria.com, relativamente alla fornitura
La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione esterna che lo contiene.
La fornitura di un profumo si considera aperta se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo.
La fornitura di una crema, di un solare o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.
Se il Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso è stato aperto, data la tipologia dei Prodotti, si presume che il Prodotto, non potendo più essere messo in vendita, abbia subito una diminuzione di valore e, conseguentemente, non spetterà nessun rimborso.
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a favore di Natural Health Research esclusi i costi di consegna senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati come segue
Il rimborso è comunque sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua, in quanto consumatore, di aver rispedito i beni, se precedente.
Ti sarà richiesto di apporre un'etichetta prestampata sul pacco e consegnarlo al corriere che procederà alla consegna nei nostri magazzini. Procederemo all'emissione dell'etichetta entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta di reso.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a nostro carico, fatto salvo la restituzione da Paese estero per cui è fatto obbligo del consumatore procedere al reso del prodotto tramite corriere espresso.
In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione (che, in quanto recante l’indicazione INCI del Prodotto, costituisce parte integrante del Prodotto stesso) di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi ed etichette, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
Thanks for subscribing!
This email has been registered!